Habanero.
Il ristorante messicano a Torino.

Il Ristorante Habanero nasce a marzo 2011 dalla visione di Andrea e Isabella: un nuovo concetto di ristorante messicano che rompe i soliti schemi, sia architettonici sia culinari. Stufi dei soliti format, hanno voluto proporre un locale etnico in chiave moderna, fino a scegliere il famoso esponente dell’architettura messicana contemporanea Luis Barragàn come fonte d'ispirazione. Hanno voluto disegnare un ristorante messicano aperto da due torinesi, dunque hanno “scremato” la volontà di mostrare lo stile messicano a tutti i costi, partendo da un’eleganza semplicemente data dalla matericità dei rivestimenti. Hanno creato una patina colorata e ben illuminata sulle pareti, retaggio dei vivaci colori che contraddistinguono le abitazioni della zona di Guadalajara e al colore hanno sovrapposto una seconda pelle in ferro nero, quasi a custodire come una cassaforte i sapori e i colori dei cibi messicani che i clienti dell’Habanero provano.

Per movimentare lo spazio del locale hanno poi voluto degli alti divisori in legno di rovere naturale che aiutano a dividere la cucina dalla sala e a rendere la zona bancone più riservata, considerando anche un’illuminazione di candele che crea intimità e calore per chi mangia e chiacchiera all’Habanero."

Lo chef messicano, affiancato da due validissimi collaboratori, anch’essi di origine messicana, si propone giornalmente di selezionare con Andrea e Isabella le migliori materie prime, al fine di ottenere non solo piatti dal sapore unico ma anche composizioni culinarie d’eccellenza."

L’attenzione è sempre rivolta ai gusti dei propri clienti, lo scopo è di soddisfare i palati più esigenti, anche quelli poco amanti del piccante, ai quali Habanero riserva una vasta gamma di scelta. Specialità quali Filete Rojo, Fajitas e Brochetas nascono dalla selezione dalla migliore qualità di angus argentino e di pollo nazionale km 0.


ristorante habanero - torino